Tutti i libri per apprendere il livello c1 della lingua inglese

Più si conosce una lingua e meglio è. Se siete quindi ad un buon livello di inglese, potrete comunque migliorare. Per farlo, è possibile frequentare uno dei numerosi corsi di lingua inglese presenti in ogni città. Tuttavia, prendere delle lezioni non sempre è la soluzione più indicata: sono molto costosi e spesso in una classe sono presenti studenti a livelli diversi, e gli insegnanti tendono a seguire in modo più attento gli studenti più bisognosi. Inoltre, gli studenti che lavorano oppure effettuano un altro corso di studi possono avere difficoltà con gli orari e quindi non essere in grado di frequentare tutte le lezioni.

Esiste quindi una soluzione e dei libri per raggiungere il livello C1 di inglese in modo completamente autonomo e semplice. Grazie a questo metodo, inoltre, si potrà risparmiare notevolmente rispetto al costo dei corsi di lingua. Come fare? Semplice: basta procurarsi dei libri di testo adeguati per gli studenti al vostro livello e studiare autonomamente da casa. Vediamo quindi tutti i libri per apprendere il livello C1 della lingua inglese.

Tutti i libri per apprendere il livello C1 della lingua inglese: migliorare le capacità di lettura, scrittura, comprensione ed espressione della lingua

Grazie a questa lista di tutti i libri per apprendere il livello C1 della lingua inglese, potrai migliorare la tua conoscenza in tutte le aree linguistiche, dallo speaking al listenig, passando per il writing ed il reading. I libri presentati di seguito sono riconosciuti dalle maggiori istituzioni (ad esempio, Cambridge) e sono inoltre dotati di esercizi con soluzioni, così da permettere allo studente di verificare la presenza di errori. Vediamo quindi tutti i libri per apprendere il livello c1 della lingua inglese:

1. “Real Listening and Speaking Skills 4 with Answers + Cd’s Listening + Speaking”

Grazie a questo libro sarà possibile raggiungere il livello d’iinglese C1, sia per quanto riguarda la comunicazione scritta ed orale che la comprensione dell’inglese. Particolarmente adatto per chi ha ancora difficoltà nell’ascolto e nella lingua parlata, il libro è dotato di audio esercizi con soluzioni.

2. “English Vocabulary in Use: Advanced”

Dedicato a coloro che vogliono ampliare la loro conoscenza dei vocaboli anglosassoni, “English Vocabulary in Use: Advanced” della casa editrice Cambridge è un testo che permette di imparare tutti i termini comuni della lingua inglese parlata e scritta ed è dotato di esercizi con soluzioni che permetteranno di studiare in modo completamente autonomo senza difficoltà.

3. “Advanced English Grammar in Use”

Chi vuole raggiungere un livello di conoscenza grammaticale inglese di livello C1, potrà scegliere di studiare con “Advanced English Grammar in Use”, ideale per migliorare la sintassi e l’ortografia, oltre che a permettere di utilizzare strutture avanzate. Questo, tra tutti i libri per apprendere il livello C1 della lingua inglese, è quello migliore dal punto di vista della grammatica in quanto non solo è provvisto di esercizi, ma anche di un riassunto delle nozioni di base, utile quindi anche per “spolverare” le vecchie conoscenze.

Tutti i libri per apprendere il livello C1 della lingua inglese: le migliori letture in lingua

Chi desidera arrivare ad un livello avanzato di inglese, non solo dovrà focalizzare il proprio studio sull’apprendimento della grammatica, della lingua parlata e del vocabolario, ma dovrà dedicare un po’ del suo tempo anche alla lettura di testi in lingua. Leggere libri in inglese è infatti un modo davvero molto efficace e divertente per imparare termini nuovi, migliorare le proprie capacità di espressione e, infine, incrementare le proprie conoscenze relative alla lingua scritta. Ma vediamo tutti i migliori libri per apprendere il livello C1 della lingua inglese leggendo.

1. “East 43rd Street” di Alan R. Battersby

Consigliato da Cambridge per gli studenti che desiderano raggiungere il livello C1, il romanzo di Alan R. Battersby narra la storia dell’investigatore newyorchese Marley, che dovrà indagare sulla misteriosa scomparsa di una valigetta contenente gioielli preziosi e che così si ritroverà invischiato in mezzo a frodi e sequestri di persona.

2. “In the shadow of the mountain” di Helen Naylor

Questa lettura appositamente scritta per coloro che vogliono raggiungere un livello di inglese avanzato e vincitrice dell’Award per il miglior racconto per studenti, narra della giovane Clare, che si ritrova a fronteggiare la presunta morte del nonno svizzero.

3. “Emergency murder” di Janet McGiffin

Questo romanzo giallo consigliato dalla “Cambridge English Readers” racconta della dottoressa Maxine che, in turno al pronto soccorso, assiste alla misteriosa morte della moglie di un collega. La dottoressa non crede che si tratti di un incidente e comincia quindi ad indagare sul presunto omicidio della donna.