Viaggio alla scoperta degli oracoli

Numerosi sono gli elementi che ancora oggi fanno parte della nostra tradizione e del nostro bagaglio culturale, anche quelli che fanno parte di una dimensione più mistica e misteriosa che ci è stata tramandati da molti secoli a questa parte.

Nel vasto campo della divinazione tramite l’utilizzo di particolare oggetti o di tarocchi e con l’ausilio fondamentale di una cartomante sensitiva dalle qualità riconosciute, un posto importante lo occupa tutto il mondo inerente agli oracoli, una tecnica che risale addirittura ai tempi antichi dei greci e dei romani.

Di oracoli ce ne sono veramente di diversi tipi ed è difficile scegliere quale tecnica di divinazione potrebbe essere la migliore per risolvere il proprio problema o le proprie difficoltà senza conoscere le particolarità di ciascuna.

L’oracolo delle rune è la prima tipologia di cui parleremo e che probabilmente è una fra le più affascinanti ancora oggi utilizzate. Questa specifica modalità di divinazione riguarda l’utilizzo delle rune, di tradizione nordica e celtica, che secondo la tradizione furono donate agli uomini direttamente da Odino e sono in grado di recepire e decifrare la forza che le circonda per aiutare a risolvere le difficoltà più disparate.

Molto più particolare è il sistema utilizzato per la lettura dell’oracolo arabo, secondo il quale la vita è un eterno combattimento e gli uomini sono influenzati fin dalla nascita a seconda dell’”arma” sotto la quale è nata. La distinzione fra armi corte, che descrivono una persona insicura e che fatica a esprimersi, e fra armi lunghe, che descrivono invece una persona con grande fiducia in se stesso, permette a chi vuole provare questa tecnica di ricevere un consiglio o una lettura molto flessibile e incentrata sulla possibilità di migliorarsi nel futuro.

Infine uno dei metodi più conosciuti è certamente l’oracolo della Sibilla, il quale si rifà alla tradizione romana e delle sacerdotesse in grado di decifrare i segni divini, ed è probabilmente la tecnica più versatile che permette di ricevere una risposta da interpretare su qualsiasi argomento.

Provare il consulto di una di queste tipologie di oracoli è diventato estremamente facile grazie a internet, nel quale è possibile trovare siti web che offrono servizi di divinazione in maniera gratuita.

Provare l’oracolo delle rune, arabo o della sibilla

Nonostante esistano numerose tipologie di oracoli e quindi di tecniche di divinazione ad essi associati, difficile è trovare un sito web che permetta di scegliere fra queste numerose specialità di lettura dei segni e dei tarocchi, a maggior ragione se in maniera totalmente gratuita.

Fortunatamente è possibile approcciarsi a tutte queste tecniche grazie a www.oracoli.net, il quale permette di richiedere un consulto gratuito di qualsiasi genere di oracolo e di ricevere la lettura ed i consigli molto velocemente perdendo solo alcuni minuti del proprio tempo per porre con attenzione e concentrazione il proprio quesito.

Grazie alla grafica ben studiata e al sistema di simulazione del mazzo di carte e dei tarocchi, attraverso il servizio di oracoli.net  è molto intuitivo dialogare con questa particolare arte di divinazione, con l’aggiunta di rappresentare una possibilità di approcciarsi in maniera positiva agli oracoli gratuitamente e senza sborsare grossi oneri.