Rinnovare casa senza cambiare mobili: ecco come si fa

Sapete che è possibile rinfrescare e cambiare lo stile della casa senza doversi impegnare nel cambiare i mobili, che è spesso molto costoso? Come sappiamo, cambiare i mobili richiede investimenti economici non da poco.

Ma potete comunque modificare l’aspetto della vostra casa investendo poco, rinnovandola con la massima fantasia e con creatività anche senza affrontare spese troppo impegnative.

Volete sapere come? Ecco qualche idea utile per cambiare lo stile di casa con il minimo investimento e la massima resa.

Idee per modificare la casa

  1. Cambiare colore alle pareti. Un modo utile, economico, veloce per modificare l’aspetto della casa, modernizzarla e per farla respirare. I colori e le sfumature che scegliete possono cambiare radicalmente lo stile della casa e dell’ambiente, con il minimo investimento. Ad esempio, possono rendere l’aspetto della casa più luminoso, aperto, e arioso.
  2. Tappeti. Per colorare, per creare uno stile classico oppure etnico o vintage, i tappeti sono sempre una buona idea. Costano poco, arredano con il massimo effetto.
  3. Usare le stampe ed i quadri. Un investimento economico di poche decine di euro, per un grande risultato che dà carattere alla vostra casa secondo i vostri desideri.
  4. Usare le tende. Le tende sono colorate, traspiranti, leggere, o più impegnative. Danno colore e privacy alla casa e possono davvero innovare l’ambiente, specialmente se sono di carattere.
  5. Cambiare le maniglie. Perché non cambiare le maniglie ed i pomelli di armadi, cassetti e comodini per dare un tocco di freschezza e di uniformità alla casa? Un modo semplice e comodo, ed anche economico, di innovare senza investire troppo e senza cambiare mobili. Se stai restaurando casa, allora devi assolutamente conoscere Bal Maniglie per innovare economicamente.
  6. Accessori. Gli accessori sono un modo economico e semplice di introdurre un cambiamento e inoltre potete personalizzarli. Come? Ad esempio, cambiando lo stile, verniciandoli, creando un vaso o decorando con il decoupage. Potete rinnovare vecchie bottiglie e farne dei vasi per fiori: il riciclo è la vera tendenza, green, economica e sostenibile anche per decorare la casa.
  7. Illuminare. Una illuminazione scarsa o dai colori sbagliati può penalizzare una stanza, mentre l’illuminazione giusta la rende speciale e costa poco. Ad esempio, usate i faretti a led o magari ad incasso, oppure un bel lampadario, a seconda del tipo di stanza e della sua altezza. Così darete un tocco di luminosità unica alla vostra casa. E potete anche usare le candele!