Movavi Photo Editor per Mac, ecco come modificare facilmente le foto

Oggi analizziamo un software niente male per gli amanti del photo editing, si tratta di Movavi Photo Editor per Mac (ma c’è pure la versione per Win) e permette di elaborare e modificare le foto ed immagini in modo veramente facile e veloce. Merito della sua interfaccia semplice ed intuitiva è possibile modificare le foto in modo professionale e anche i meno esperti sapranno cavarsela alla grande.

A continuazione vedremo cosa si può fare con Movavi Photo Editor per Mac.

  1. Migliorare la qualità delle foto. E’ possibile modificare in modo davvero facile i parametri di una foto per migliorarla, stiamo parlando di parametri tipo: luminosità, temperatura, contrasto, saturazione, tinta, esposizione, ombra, blur, gamma, evidenziazione… Poi c’è la funzione Magic Enhance che modifica tutto questi parametri in modo automatico (consigliato per i meno esperti).
  2. Modificare le foto. Grazie alle funzioni di ridimensionamento, ritaglio, raddrizzamento e rotazione è possibile migliorare la composizione delle foto.
  3. Sostituire lo sfondo di una foto. Lo sfondo non ti piace? Nessun problema, con Movavi Photo Editor per Mac puoi sostituirlo in un battibaleno.
  4. Rimozione degli oggetti indesiderati. Un oggetto è fuori posto? Basta eliminare l’elemento di disturbo!
  5. Scrivere del testo sulle foto. Ci sono dei font davvero belli con i quali poter aggiungere delle scritte alle tue foto e immagini.

Inoltre va detto che Movavi Photo Editor per Mac supporta molti formati sia in entrata che in uscita. In ingresso supporta: BMP, DPX, EXR, GIF (not animated), JPEG, JPEG 2000, JPEG-LS, PAM, PBM, PCX, PGM, PGMYUV, PIC, PIX, PNG, PPM, PTX, SGI, Sun Rasterfile, TARGA, TIFF, WebP, XBM, XFace, XWD Mentre che in uscita supporta: BMP, DPX, JPEG, PBM, PCX, PGM, PNG, PPM, TGA, TIFF, XBM.

Certamente è un buon software e a confronto di altri software del genere i cui prezzi superano gli 800 euro, questo è veramente economico!