LA RIVIERA ROMAGNOLA IN INVERNO: LE ATTRAZIONE DA NON PERDERE

Nonostante le temperatura più rigide rispetto ai mesi estivi, anche nei mesi invernali è possibile godere della belle attrazioni presenti nella riviera romagnola.

Divertirsi anche in inverno in riviera romagnola si può e come: pronti ad accogliere i più grandi e i più piccoli ci sono infatti i numerosi parchi divertimento dislocati nella zona.  Tra i più gettonati l’ acquario di Cattolica, le cui informazioni sono reperibili al sito www.cattolica.info ; soprannominato “Le navi” in virtù della sua particolare forma l’ acquario è situato in più strutture tra esse separate ma disposte in maniera tale da creare, da una visione aerea complessiva, una flotta marina. Tanti sono gli ospiti presenti nella struttura pronti ad accogliere appassionati e curiosi, e tanti sono i percorsi tecnologici e innovativi che è possibile seguire per esplorare e conoscere in maniera approfondita il mistero mondo marino. Particolarmente apprezzato dai bambini e dagli adulti è anche La casa delle Farfalle, dove è possibile ammirare e comprendere, grazie all’aiuto e alla guida degli esperti presenti nella struttura, il ciclo di vita di questi affascinanti e spettacolari animali. I colori vivaci e le diverse tonalità delle farfalle lasceranno a bocca aperta tutti  gli spettatori. Interessante è anche la casa degli insetti, un mondo dedicato completamente alle piccole amiche formiche e cavallette: qui sarà possibile scoprire tante curiosità sul mondo degli insetti, sulle loro abitudini e sulla loro esistenza.

Ad attirare numerosi turisti anche Fiabilandia, dedicate alla famiglie e alle piccole principesse, dove le fiabe, le principesse e i principi prendono vita; l’Italia in Miniatura per  approfondire la conoscenza delle bellezze del nostro stivale ( troppe volte ignorate) e ancora il Museo dell’Aviazione.

Ma la riviera romagnola non è solo cultura e intrattenimento: per un bel weekend in coppia è infatti possibile scegliere di prenotare in una delle numerose strutture benessere. Le terme sono infatti una della attrazioni più popolari, dove è possibile coniugare il benessere del corpo con quello della mente.  Tante le strutture in cui sarà possibile vivere un’esperienza unica, dedicata a sé stessi e al proprio partner.  Ai percorsi di bellezza si affiancano poi i percorsi termali salutari, quelli cioè legati alla cura e al sollievo di alcune particolare patologie come quelle respiratorie o muscolari. Di grande importanza soprattutto i percorsi dedicati ai più piccoli, per aiutarli a sopportare e alleviare alcuni particolari disturbi per le quali le cure termali risultano essere estremamente benefiche.

Ma  ancora non è finita: per rendere una vacanza in riviera davvero indimenticabile non si può non passare per uno dei numerosi tour gastronomici organizzati nelle diverse località per conoscere e degustare le bontà locali. Alla scoperta infatti di antichi miti, tradizioni e storie sarà possibile degustare le mille prelibatezze di una regione che fa- della cucina una dei suoi diamanti: il piatto più conosciuto è senza dubbio la piadina, ripiena di ciò che più si preferisce, e gustata bella calda insieme a un bel bicchiere di vino locale, bianco o rosso a seconda delle preferenze.