I jeans seguono tutte le mode e ci accompagnano da tante generazioni

Chi di noi non ha nell’armadio un paio di jeans? I pantaloni di jeans hanno accompagnato l’abbigliamento di intere generazioni.

Questo indumento veniva utilizzato nel tempo libero, ma con il passare degli anni abbiamo potuto notare che i jeans vengono utilizzati in quasi tutte le occasioni.

Abbiamo tante varianti di pantaloni di jeans, da quelli più classici a quelli più estrosi, sbiaditi, rotti, consumati e, perché no, con strass o borchie. Con questo possiamo capire che è uno degli indumenti più versatili e sempre amato da tutti, uomini o donne.

Molto spesso ci ritroviamo a scegliere, tra i più svariati, il giusto modello per il nostro corpo o per una particolare situazione.

I jeans classici erano i blue jeans, ma ora anche le colorazioni sono tantissime e le possiamo adattare a tutti gli altri colori che indossiamo.

Spesso non è facile scegliere il modello che fa per noi, con la forma giusta che valorizzi il nostro corpo e le nostre forme, oppure che migliori qualche piccolo difettuccio.

I principali modelli di jeans per quanto riguarda il taglio sono:

  • Straight jeans che sono i classici jeans a sigaretta, non sono aderenti, ma neanche eccessivamente larghi, la gamba solitamente si assottiglia alla caviglia;
  • Flare jeans o boot-cut sono a zampa di elefante, sono stretti in vita e larghi in fondo, adatti a qualsiasi tipo di fisico, sono a vita bassa e piuttosto attillati sulla coscia, e diventano leggermente più ampi dal ginocchio alla caviglia, questo modello è sempre molto attuale;
  • Wide-leg jeans cadono appena sotto la vita e vestono morbidamente tutta la gamba. Il taglio dritto e ampio dalla coscia alla caviglia non lascia facilmente individuare la forma del corpo.

Un’altra delle caratteristiche che ci ritroviamo a scegliere è l’altezza della vita: vita alta o vita bassa? Il pantalone a vita alta si chiude sopra l’ombelico, è un perfetto alleato per slanciare le gambe, sottolineare le curve e il punto vita, mentre il pantalone a vita bassa si chiuso sotto le anche, sembra più facile da indossare ed ha il vantaggio di non accentuare il lato b, perché non lo fascia completamente.

Possiamo scegliere un marchio italiano e indossare uno dei tanti modelli di jeans Dondup, per tutti i gusti, uomo o donna, e acquistare prodotti di qualità.

A noi la scelta del jeans che più ci si addice!