Piscina idromassaggio da giardino: cosa sapere

La voglia di piscina, spensieratezza si fa sempre più presente con l’avvincendarsi delle giornate di sole, tuttavia, non è comunemente possibile andare in giro, vuoi per mancanza di tempo, vuoi perché non tutti hanno strutture vicine a cui rivolgersi.

La soluzione giusta è la piscina idromassaggio per esterno che rappresenta uno svago per adulti e per i piccini.

Basta un piccolo spazio esterno ed è possibile individuare piscine idromassaggio da giardino in diversi formati, colori e caratteristiche.

A seguire tutto quello che è necessario conoscere se si sta pensando di acquistare una piscina idromassaggio da giardino per non commettere errori e fare la scelta giusta.

 

Piscina da esterno: soluzioni alternative alla mancanza di spazio interno

Per chi non ha uno spazio interno tale da accogliere un idromassaggio, le piscine idromassaggio da esterno permettono di eliminare il problema della mancanza dei metri quadrati sfruttando il giardino.

Un’idea davvero preziosa quando la calura comincia a farsi sentire.

La piscina idromassaggio da esterno è concretamente una soluzione facile da avere perché non sono richiesti iter burocratici, non servono permessi o autorizzazioni per l’installazione, soprattutto se si tratta di piscine removibili o meglio da appoggio.

Questo fa sì che sia una spesa interessante perché le uscite sono ottimizzate dal vantaggio di godere di un angolo di relax personale: una piccola SPA.

 

Aspetti da considerare prima di acquistare una piscina idromassaggio da esterno

Quando si acquista una piscina idromassaggio da giardino è importante tenere in considerazione una serie di variabili per non effettuare un acquisto azzardato.

In primo luogo bisogna ben comprendere dove installare la piscina, è necessaria una superficie capace di reggere il peso dei litri di acqua che servono a riempire la piscina e tale da ben consentire il filtraggio dell’acqua e il transito degli ospiti.

Quando si parla di peso della piscina vanno sommati il peso della piscina con il massimo dell’acqua che può contenere e del massimo di persone per cui è stata progettata, quindi va presa in considerazione il massimo della sua efficienza.

Altresì è da tenere in considerazione l’attacco dell’acqua, la piscina va alimentata, è importante avere un impianto per il carico e lo spurgo, così come rileva l’attacco della corrente.

La piscina idromassaggio presenta diversi motori che vanno alimentati ad energia elettrica al fine di garantire il giusto gettito dell’acqua che consente il movimento atto a favorire il massaggio total body.

Quanto alla corrente è importante verificare che i watt di consumo non superino la soglia massima della corrente per cui l’abitazione è abilitata secondo contratto.

Infine, quando si decide di acquistare una piscina idromassaggio da esterno, va tenuta sotto controllo la manutenzione, questo tipologia di piscina va sottoposta a una pulizia specifica al fine di preservare l’idromassaggio ed evitare che i filtri possano intasarsi.

L’acqua va cambiata e i filtri puliti per una questione di salute oltre che di mera pulizia.

 

Piscina idromassaggio da giardino: quali sono i tipi sul mercato

La piscina idromassaggio da giardino ha avuto un grande successo sul mercato proprio per questo sono nati diversi modelli e formati.

Una soluzione economica ma anche semplice da montare e smontare a proprio piacimento è certamente la piscina idromassaggio da esterno gonfiabile.

Naturalmente quando si parla di gonfiabili si intende strutture in cui il materiale impiegato ha una certa resistenza ed è ideato allo scopo.

Si tratta di piscine mono-persona ma anche per più ospiti, dai colori e dalle forme più svariate, da quelle classiche: tonde, quadrate, rettangolari a quelle angolari per meglio sfruttare gli spazi fino alle strutture di design, dove in quest’ultimo caso il prezzo sale per una questione di immagine.

Queste piscine si caratterizzano per diverse bocchette da dove fuoriesce il gettito dell’acqua grazie a cui è permesso un massaggio completo del corpo.

I modelli più costosi permettono addirittura di poter eseguire dei trattamenti terapeutici tra cui la cromoterapia in cui al massaggio derivante dall’acqua si accompagna la piacevole variazione dei colori del gettito d’acqua grazie alla presenza di led colorati.

Per chi fosse interessato sappia che “tra le migliori piscine idromassaggio in casa Intex troviamo la Pure Spa Bubble Therapy, qui trovi la recensione.