Nasce il primo portale sulla stampante portatile, un’idea italiana

Frutto di un’idea tutta italiana, stampanteportatile.com è il primo portale specializzato sulla stampa in mobilità.

Se vi è mai capitato di dover stampare dei documenti fuori casa, sarete sicuramente stati vittime di batterie esauste o stampe sgranate, ma c’è chi ha deciso di dire basta.

Un portale totalmente dedicato agli operatori professionali e specificatamente disegnato per rispondere alle loro esigenze.

“Volevamo fornire ai nostri visitatori i mezzi per risolvere i loro problemi, volevamo metterli nella condizione di scegliere le migliori stampanti portatili sul mercato, senza doversi preoccupare di conoscere il significato dei termini tecnici e senza diventare esperti di elettronica.”

Secondo i due giovani programmatori dietro il progetto, la parola chiave è semplificare, si acquista una stampante portatile per risolvere problemi, non perché si ha un qualche interesse a stampare.

“Compro un’aspirina quando ho un mal di testa, non perché voglio diventare amico del farmacista”

Un portale iperspecializzato, quindi, che – a differenza degli altri comparatori e recensori di prodotti – offre una prospettiva esclusivamente dedicata ai professionisti, a chi – con la stampa di documenti e fatture – lavora tutti i giorni e non può permettersi di perdere tempo con un acquisto non all’altezza delle aspettative.

Analizzando nel dettaglio, il sito è davvero pieno di contenuti: si analizzano le stampanti portatili A4 e le se contrappongono alle stampanti fotografiche, ci sono i modelli top di gamma e quelli economici, ma più di ogni altra cosa ci sono delle pagelle.

“Una pagella è una metrica oggettiva, non si danno dei punteggi, si dice semplicemente se sono presenti le 9 caratteristiche chiave che deve avere ogni stampante portatile.”

I fondatori del sito, hanno difatti raggruppato le 9 caratteristiche imprescindibili per ogni stampante portatile, si va dal numero di DPI alla tecnologia di stampa supportata, senza dimenticare connettività e capacità di autonomia.

“Volevamo essere semplici, dati chiari e oggettivi che permetto a chi deve scegliere di effettuare una scelta consapevole e mirata a risolvere le sue problematiche.”

Nel sito si analizzano anche le campagne di lancio che i vari brand hanno messo in atto, il tutto per aiutare a separare il successo commerciale dal successo qualitativo di un prodotto.

“Siamo andati a tante presentazioni, ma nulla ci ha stupito più della scelta di Canon di concentrarsi sulla stampa fotografica”

Una parte molto importante del sito è, infatti, dedicata alle stampanti portatile fotografiche, un angolo di attacco che l’azienda giapponese ha usato per differenziarsi dai concorrenti, ma che non è stato capito.

Nel portale vengono raccontate tutte le storie dietro al lancio dei grandi marchi, senza mai tralasciare l’analisi della concorrenza e le motivazioni che hanno spinto gli ingegneri ad innovare.

In conclusione stampanteportatile.com offre uno spaccato sul mondo della stampa in mobilità, dagli occhi di chi ci lavora tutti i giorni nella propria attività commerciale; un portale da professionisti per i professionisti in cui si parla di stampa portatile, ma con particolare attenzione alla produttività e a i risultati che contano in azienda.

Ringraziamo lo staff di stampateportatile per il loro contributo e vi auguriamo buona permanenza e navigazione tra i loro contenuti!