La Cessione del quinto per pensionati INPS, tutto quello che c’è da sapere

Al giorno d’oggi il tempo è denaro e trovare soluzioni semplici sicure e possibilmente veloci e sempre la soluzione migliore soprattutto se abbiamo bisogno di liquidità velocemente.

Anche se siamo usciti dal mondo del lavoro e si è pensionati, si può valutare di accedere al credito per strutturare una casa aiutare un figlio oppure una nuova attività acquistare una nuova auto, situazioni molto comuni e che fanno parte della nostra vita quotidiana

Allora quali sono le soluzioni migliori? Ma soprattutto, quali sono le soluzioni più veloci e che ci tutelino da sgradevoli sorprese? Ecco la risposta…….
Gli Istituti convenzionati con l’INPS e l’ex INPDAP che sono già stati certificati dall’ente stesso , ci garantiscono qualità e tutela ad interessi calmierati ,a tassi fissi senza spese extra, collegandosi a siti come www.prestiti-inpdap.com il pensionato ha la possibilità di avere un prestito garantito e trattenuto direttamente sulla pensione. I tempi di erogazione sono normalmente velocissimi e la risposta da parte dell’ente (avendo a portata di mano solo il cedolino della pensione o il cud) è praticamente immediato, al telefono ,( le situazioni di invalidità  potrebbero limitare la concessione del finanziamento, le pensioni di reversibilità invece sono accettate).

Il prestito a seconda dell’età, può durare anche 10 anni, quindi fino a 120 rate ed alla scadenza non si dovranno superare gli 87 anni d’età!

I tassi sono fissi, come fissa e la rata, per tutta la durata del prestito, inoltre il credito è coperto da assicurazione vita, in caso di morte il debito sarà completamente estinto. I tempi sono veramente veloci, la banca o l’istituto convenzionato, si connetterà direttamente al portale dell’INPS vi comunicherà la rata massima che se vorrete potrete utilizzare,( non è obbligatorio sfruttarla tutta), subito poco dopo sarete in grado di sviluppare un preventivo omnicomprensivo di tutte le spese( nota bene non è prevista nessuna spesa di incasso rata e nessun importo extra sarà mai richiesto al di fuori della rata che verrà trattenuta sulla pensione).  In sostanza, al giorno d’oggi ogni pensionato INPS o ex INPDAP, può ottenere un preventivo comodo e veloce ad un tasso molto conveniente.

In generale i prestiti per i Pensionati sono adatti per aiutare tutti coloro che, stanno avendo una necessità, e hanno bisogno di denaro extra per far quadrare i conti. Anche se non posso lavorare sono in grado, ugualmente di avere un prestito, tanti hanno ancora delle spese. Ad esempio, auto aiutare un figlio, bollette mediche, e le utenze possono creare pensieri, lasciando meno soldi per altri progetti più importanti. Oggi l’INPS ci permette, con una rata massima, non è detto che la dobbiamo usare tutta, pari ad 1/5 della pensione di ottenere un prestito anche importante addirittura, certi istituti permettono di arrivare fino all’età di 87 e nove mei alla scadenza del prestito…ecco che possiamo fare progetti importanti anche se non lavoriamo più. Un’altra cosa importante e che il prestito è coperto da assicurazione sulla vita, quindi non lasceremo mai debiti in caso di morte. i tempi di erogazione sono velocissimi a volte bastano pochi giorni, consigliamo vivamente a tutti di premunirsi di alcuni documenti indispensabili alla banca o alla finanziaria per l’istruttoria della pratica. i documenti sono la carta d’identità la tessera sanitaria e il pin o Spid rilasciato dall’ente pensionistico (vedi come richiedere lo spid). Da questi portali potrete agevolmente scaricare, alcuni modelli indispensabili per l’istruttoria della pratica, inoltre dovremmo preparare il conto corrente dove normalmente viene accreditata la pensione. Un’altra caratteristica importante e il fatto che per ottenere la cessione del quinto non serve nessuna motivazione, quindi, non sarà necessario produrre nessun preventivo di spesa.

Ultima nota, i tassi sono sempre in proporzione all’età del richiedente purtroppo più si avanza con l’età, più si alzeranno a causa dei costi del rischio assicurativo della polizza vita.