Foodora a Firenze 

Foodora è una start up che, come tante altre, si occupa di recapitare cibo a domicilio e che è sbarcata anche a Firenze: tuttavia una serie di elementi ne hanno facilitato la diffusione.

Innanzitutto un sito web assai curato e completo, il che lo rende uno dei servizi di Food Delivery più apprezzati (anche l’occhio vuole la sua parte, e vedere in anteprima le foto dei piatti, su un sito con design fresco e accattivante, è una buona idea).

Foodora è quindi convenzionata con diversi ristoranti, e la quantità e qualità degli stessi è certamente un grande punto a favore del servizio.

Infatti – a seconda della città e del luogo dove si chiede il servizio – possono esserci molti ristoranti diversi nei quali acquistare i piatti, dalla cucina italiana alla pizza fino all’hamburger, dalla cucina etnica al sushi. L’imbarazzo della scelta consente al cliente di poter sempre optare per qualcosa di diverso.

Foodora è recentemente sbarcata anche nella città dell’arte, la splendida Firenze, per venire incontro alle necessità di tutti coloro che vogliono un pasto caldo, gustoso e vario a domicilio: impiegati, studenti, famiglie, coppie e single.

Sul sito ufficiale del servizio di Food Delivery, www.foodora.it, è possibile inserire il proprio indirizzo in modo da essere velocemente geo-localizzati e poi di scegliere uno fra i ristoranti che vengono proposti.

In alternativa al sito è possibile scaricare l’app gratuita che geo-localizza l’utente ed anche in questo caso mostra i migliori ristoranti della zona.

 

Conoscere meglio Foodora a Firenze

 

Qualche domanda e risposta su Foodora può essere utile per capire meglio un servizio intelligente e pratico che permette di risparmiare tempo e fatica.

  1. Innanzitutto: Foodora copre tutta Firenze? No, al momento Foodora a Firenze copre il centro storico. Per sapere se la via dove si vive o lavora è raggiunta o meno dal servizio, è sufficiente inserire sul sito ufficiale o sull’app il proprio indirizzo.
    L’obbiettivo di Foodora, comunque, è quello di crescere sempre di più. Per questo motivo nei prossimi anni ci aspettiamo tanti passi avanti, come l’implementazione dell’area metropolitana di Firenze e il raggiungimento di tante altre città.
  2. Quanti ristoranti ci sono a Firenze che collaborano con Foodora? A Firenze circa 200 ristoranti si appoggiano al servizio. Ci sono davvero tanti tipi di cucine, ovviamente la disponibilità di alcuni ristoranti dipende dalla zona dove ci si trova (infatti le consegne avvengono entro mezz’ora in bici).
    In genere i piatti più richiesti sono la pizza e la fiorentina, ma anche la cucina italiana ed etnica in generale.
  3. Quanto ci mettono a consegnare? La consegna di Foodora è veloce. Infatti il servizio punta molto sulla professionalità: ecco perché le consegne avvengono entro mezz’ora dall’ordine, ed è possibile seguire direttamente dall’app il percorso del rider per sapere a che punto si trova.
  4. C’è solo la consegna a domicilio? No, è anche possibile optare per il ritiro del cibo. In questo caso bisogna semplicemente selezionare Ritiro e non consegna e non si hanno ovviamente costi di consegna né bisogna raggiungere il minimo d’ordine di dieci euro.