Spopolano le diaper cake e c’è chi ne ha fatto un vero e proprio business

Diaper CakeUna nuova tendenza a stelle e strisce è arrivata anche in Italia. Stiamo parlando delle diaper cake, altresì note come torte di pannolini, realizzate a mano in forme e misure diverse per fare regali originali e soprattutto utili alle neomamme.

Utili al 100%, le torte di pannolini rappresentano l’idea regalo ideale in occasione di nascite, battesimi, mesiversari e compleanni. Dal momento che i classici regali di battesimo, come collanine, bracciali e rosari da polso, iniziano ad essere un po’ demodé, e, al contempo, i regali più pratici, come tutine, giocattoli e vestitini, sono quelli a più alto rischio di ripetizione, le torte di pannolini offrono l’opportunità di fare un regalo che sia veramente utile e pratico, ma, allo stesso tempo, estremamente scenografico, elegante ed unico. Ogni creazione, infatti, è originale ed in unica copia. Le composizioni sono realizzate con pannolini usa e getta, disposti in modo da ricreare lo stile e la forma delle torte nuziali, arricchite con prodotti per la cura del bebè, salviette e simpatiche decorazioni. I pannolini, gli ornamenti e gli altri articoli per l’infanzia vengono disposti ad hoc, su più piani, con un effetto estremamente gradevole.

Questa nuova tendenza importata dagli Stati Uniti sta prendendo piede anche in Italia e, con essa, sta emergendo una nuova figura professionale, quella della Diaper Cake Artist, che, su commissione, realizza torte di pannolini personalizzate con la massima attenzione e professionalità, utilizzando pannolini bianchi o con motivi colorati, asciugamani in cotone, prodotti per la cura del bambino clinicamente testati, fiocchi e decorazioni originali.

Un altro trend analogo che si sta facendo largo anche nel nostro Paese sono le torte di caramelle gommose gluten free ed i bouquet di marshmallow, idee regalo altrettanto creative ed originali per celebrare nascite e battesimi. Per ulteriori spunti e consigli per idee regalo insolite, suggeriamo di dare un’occhiata a questi suggerimenti per regali battesimo.